Le previsioni meteorologiche per la Valle d’Aosta nella giornata di mercoledì 3 dicembre 2025 indicano condizioni di tempo instabile, come riportato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sui rilievi a sud della regione si prevede un’ampia copertura nuvolosa che causerà nevicate sparse oltre i 1000 metri di quota. Nel fondo valle, gli addensamenti nuvolosi saranno compatti e associati a fenomeni nevosi limitati anch’essi a quote superiori ai 1000 metri.
Nella parte settentrionale della regione, una nuvolosità estesa interesserà l’area con nevicate prevalenti che proseguiranno fino a notte inoltrata.
Le temperature mostreranno un lieve incremento sia nelle massime sia nelle minime, mentre la ventilazione si manterrà debole e di direzione variabile su tutto il territorio valdostano.
In sintesi, la giornata si presenta caratterizzata da condizioni di neve e cielo molto nuvoloso, soprattutto sulle quote più elevate, ma con un clima complessivamente mite per il periodo, favorendo quindi un moderato innalzamento termico. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
