Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Allerta Alimentare, Richiamato Pesto Fresco Genovese per rischio microbiologico: ecco il lotto e la marca

Coop ritira dai punti vendita il Pesto Fresco Genovese Senz’aglio Fior Fiore, lotto 130 8001120665195, per possibile contaminazione microbiologica: non consumarlo e restituirlo per il rimborso.

La catena di supermercati Coop ha disposto il ritiro immediato dagli scaffali di un lotto di Pesto Fresco Genovese Senz’aglio a marchio Fior Fiore Coop per una possibile contaminazione microbiologica. L’allerta è stata diffusa attraverso i canali ufficiali della grande distribuzione, in un’ottica di massima trasparenza e precauzione nei confronti dei consumatori. Il prodotto richiamato è venduto in vasetti di vetro da 130 grammi e fa parte del lotto identificato dal numero 130 8001120665195.

La contaminazione, pur non essendo stata specificata nei dettagli, ha spinto Coop ad attivare tempestivamente le procedure di richiamo, sospendendo la vendita del lotto coinvolto e invitando i clienti a non consumare il prodotto. Chi avesse acquistato una confezione appartenente al lotto segnalato può restituirla presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto per ottenere il rimborso. L’azienda ha inoltre messo a disposizione dei consumatori il numero verde gratuito 800-805580 per fornire ulteriori chiarimenti e assistenza.

Il prodotto in questione è stato realizzato per Coop da un produttore non indicato, e distribuito esclusivamente nei punti vendita del gruppo sotto il marchio Fior Fiore, linea dedicata alle eccellenze gastronomiche. In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle analisi microbiologiche in corso, Coop ha ribadito il proprio impegno nella tutela della sicurezza alimentare, sottolineando la natura precauzionale dell’intervento. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!