Le previsioni meteo per la Toscana nella giornata di giovedì 11 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo sostanzialmente stabili su gran parte della regione.
Sull’Appennino Toscano, in Garfagnana e Lunigiana si assisterà a un incremento della nuvolosità, pur senza fenomeni significativi associati, mantenendo quindi un quadro meteorologico tranquillo. Sulle colline toscane e sul Monte Amiata, invece, le estese banchi di nebbia saranno il protagonista della giornata, seppur con qualche temporanea apertura che potrebbe far intravedere brevi schiarite.
Il litorale Toscano e la Maremma vedranno un cielo irregolarmente nuvoloso, caratterizzato da nubi basse e stratiformi, accompagnate da nebbie sparse e persistenti, che manterranno una bassa visibilità in alcune zone costiere.
Le temperature si manterranno sostanzialmente stabili o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi, con punte massime che varieranno da 4° ad Arezzo fino a 12° a Livorno. Le altre località registreranno massime intorno agli 6-9 gradi.
La ventilazione sarà debole e generalmente di direzione variabile, mentre i mari si presenteranno poco mossi, favorendo condizioni serene per la navigazione e le attività lungo la costa.
In sintesi, la Toscana affronterà un giovedì caratterizzato da stabilità atmosferica ma con nebbie insistenti e nubi sparse che rendono il tempo variabile a seconda della zona, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
