Le previsioni meteo per la Calabria nella giornata di mercoledì 17 dicembre 2025, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro meteorologico caratterizzato da residua locale instabilità sulla regione.
Sui litorali tirrenici, la giornata si presenta con cielo generalmente sereno o con la presenza di nubi poco significative che, solo a tratti, potrebbero risultare più compatte.
Sul litorale ionico e nella Piana di Sibari, invece, il mattino sarà segnato da deboli piogge che tenderanno a lasciare spazio a un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso nel corso della giornata.
Le zone interne, come Sila, Aspromonte e Pollino, vedranno ampi rasserenamenti alternati a qualche addensamento di nube localmente anche consistente, ma senza fenomeni di rilievo.
Le temperature subiranno un netto aumento sia nelle massime che nelle minime, con valori che si attesteranno su 15° a Catanzaro, 7° a Cosenza, 16° a Crotone, 16° a Reggio di Calabria e 13° a Vibo Valentia.
I venti risulteranno deboli e variabili, con rinforzi da sud lungo la costa ionica nelle ore mattutine. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno sarà poco mosso, mentre lo Ionio manterrà condizioni di moto ondoso più accentuate.
Questa evoluzione meteo conferma una giornata di transizione, con condizioni di instabilità residua ma con un clima che si farà più mite e gradevole nel corso della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
