Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, residua instabilità con temperature in netto aumento

Scopri come si evolverà il tempo in Molise mercoledì 17 dicembre 2025 tra nebbie notturne, piogge mattutine e un clima che sorprende con un netto aumento termico.

Le previsioni meteo per il Molise nella giornata di mercoledì 17 dicembre 2025 indicano una situazione meteorologica caratterizzata da una residua e locale instabilità. Sulla regione, secondo le stime fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, si prevedono condizioni differenti a seconda delle zone: lungo il litorale molisano il cielo sarà dominato da ampie schiarite intervallate da addensamenti alti e sottili, con la presenza di locali banchi di nebbia nelle ore notturne.

Nel sub-Appennino Sannita il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso, alternando locali rasserenamenti a nubi più o meno compatte, mentre sull’Appennino Sannita si attendono deboli piogge nella mattinata, seguite da parziali aperture che si alterneranno a consistenti annuvolamenti.

Le temperature registreranno un deciso aumento rispetto ai valori precedenti, sia per quanto riguarda le massime che le minime, con punte di 11°C a Campobasso e 10°C a Isernia. I venti saranno generalmente deboli e tenderanno a diventare variabili su tutta la regione.

Il mare si presenterà mosso, ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata. Un quadro meteorologico dunque caratterizzato da una lieve instabilità ma anche da un graduale miglioramento, con temperature in crescita e condizioni via via meno perturbate rispetto ai giorni scorsi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!