Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, stabile con velature e calo termico

Una giornata stabile in Campania con cieli velati e un leggero calo delle temperature, ma attenzione a nebbie notturne e ridotta visibilità in alcune zone più interne e costiere.

Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 19 dicembre 2025 in Campania, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni prevalentemente stabili su tutto il territorio regionale.

Sulla Pianura Campana e l’area del Vesuviano il cielo si presenterà velato per gran parte della giornata, con le velature che persisteranno fino a notte inoltrata.

Sull’Appennino Campano si registreranno annuvolamenti alti e stratiformi fino alle ore serali. Durante la notte tali nubi si faranno più compatte, accompagnate da locali banchi di nebbia, che potrebbero ridurre la visibilità in alcune zone.

Nel Salernitano, la mattinata sarà caratterizzata da una prevalenza di nuvolosità alta, che si intensificherà nel pomeriggio con una copertura più diffusa. Durante la notte si prevedono importanti riduzioni della visibilità.

Le temperature subiranno un lieve calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con valori massimi previsti a: Avellino 7°, Benevento 6°, Caserta 11°, Napoli 14° e Salerno 11°.

Il vento si manterrà debole e di direzione variabile su tutta la regione, mentre il mare sarà generalmente poco mosso.

Gli esperti dell’Aeronautica Militare sottolineano quindi per venerdì un quadro meteorologico tranquillo ma con alcune attenzioni relative alla visibilità notturna dovuta a nebbie e velature più dense sulle zone collinari e costiere. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!