Le previsioni meteo per la regione Lazio nella giornata di domenica 21 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione meteorologica caratterizzata da una nuvolosità irregolare su gran parte del territorio.
Sui settori costieri del Lazio, il litorale sarà interessato da nuvolosità sparsa accompagnata da innocue velature in transito, che non altereranno in modo significativo il clima diurna. Diversamente, sulle colline laziali e nella zona della Ciociaria, prevarranno molte nubi per gran parte della giornata, con la formazione di banchi di nebbia durante le ore notturne che potrebbero ridurre localmente la visibilità.
Sul tratto appenninico, la copertura nuvolosa sarà estesa e ben presente per tutto il giorno. Dopo il tramonto, è attesa la comparsa di foschie o nebbie, condizioni tipiche di questo periodo che potrebbero persistere fino alle prime ore del mattino successivo.
Le temperature registreranno un lieve calo, sia nelle minime che nelle massime. Nelle principali località del Lazio, i valori massimi saranno pari a 9° a Roma e Latina, 7° a Viterbo, 5° a Rieti e 3° a Frosinone.
I venti soffieranno prevalentemente dai quadranti orientali, mantenendosi deboli per tutta la giornata. Il mare, infine, si presenterà generalmente poco mosso o mosso, condizioni che non dovrebbero creare disagi alle attività marine.
Nel complesso, la giornata sarà caratterizzata da una certa variabilità, con cielo irregolarmente nuvoloso e temperature fresche, tipiche del periodo invernale.
Previsioni meteo aggiornate e dettagliate restano disponibili attraverso i canali ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
