Le previsioni meteo per la regione Veneto nella giornata di domenica 21 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni prevalentemente stabili su tutto il territorio.
Sul litorale e nella pianura padano-veneta la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di nubi basse e dalla formazione di nebbie diffuse, in particolare tra sera e notte, fenomeni che potrebbero ridurre la visibilità in queste aree.
Sulle Prealpi venete si segnala la presenza di addensamenti compatti che, dopo il tramonto, si trasformeranno in estese foschie. Nel contempo, le Alpi venete vedranno un cielo contraddistinto da una nuvolosità irregolare accompagnata da innocue velature di passaggio.
Dal punto di vista termico, ci sarà una lieve diminuzione dei valori minimi, mentre le massime si manterranno pressoché stazionarie. Le temperature registrate nelle principali località saranno comprese tra 1 grado a Belluno e 7 gradi a Venezia.
Per quanto riguarda la ventilazione, essa risulterà debole e proveniente dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà generalmente poco mosso.
Queste condizioni meteo rendono la giornata relativamente tranquilla, con particolari attenzioni alle nebbie serali nelle zone di pianura e litorale, tipiche di questo periodo dell’anno.
Rimanere aggiornati sulle evoluzioni meteo è sempre consigliato, soprattutto per chi si muove nelle ore serali quando la visibilità potrà risultare ridotta a causa delle condizioni atmosferiche descritte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
