Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Lazio, instabilità diffusa con temporali e neve oltre i 1300 metri

Martedì 23 dicembre il Lazio si prepara a una giornata di meteo variabile con temporali, piogge e nevicate in quota. Un quadro dinamico da monitorare attentamente.

Le previsioni meteo per la regione Lazio nella giornata di martedì 23 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione di instabilità diffusa su gran parte del territorio.

Sulla fascia costiera del Lazio si attende una nuvolosità estesa con precipitazioni sparse, talvolta anche sotto forma di rovesci o temporali, che contribuiranno a mantenere un’atmosfera dinamica e instabile. Le colline laziali e la zona della Ciociaria saranno caratterizzate da un cielo molto nuvoloso o coperto, accompagnato da fenomeni temporaleschi locali, che potrebbero risultare anche intensi in alcune aree.

Sull’Appennino laziale, la copertura nuvolosa sarà consistente con piogge e temporali diffusi; in quest’area si attendono anche isolate nevicate oltre i 1300 metri di altitudine, segnale di un calo termico legato ai fenomeni precipitativi e all’ingresso di condizioni più fresche.

Le temperature subiranno un leggero calo nelle massime, mentre le minime tenderanno ad aumentare, determinando un andamento termico caratterizzato da una riduzione della escursione giornaliera. I venti soffieranno prevalentemente dai quadranti orientali, con intensità debole e locali rinforzi, che aumenteranno durante la notte.

Il mare sarà da mosso a molto mosso, seppur con un moto ondoso in progressiva attenuazione nelle ore serali e notturne.

In sintesi, martedì 23 dicembre il Lazio sarà interessato da tempo instabile e variabile, con fenomeni anche di forte intensità sulle zone interne e costiere, consigliando cautela agli spostamenti e attenzione alle condizioni meteorologiche aggiornate. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!