Le previsioni meteo per la Sicilia relative alla giornata di martedì 23 dicembre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo piuttosto instabile su gran parte della regione.
Sulla zona costiera meridionale sono attese piogge e isolati temporali che persisteranno fino a sera, accompagnate da un cielo coperto che si attenuerà progressivamente nel corso della notte. La costa settentrionale sarà caratterizzata da addensamenti nuvolosi consistenti con temporali e piogge diffuse fino alle ore serali, mentre solo nella notte potranno osservare deboli aperture.
Nei settori centrale e lungo la costa ionica si prevedono fenomeni anche temporaleschi che accompagneranno la giornata fino al pomeriggio, seguiti da un graduale miglioramento serale con nuvolosità in diminuzione. Le temperature subiranno una lieve diminuzione nei valori massimi, mentre le minime resteranno stazionarie.
I venti soffieranno con intensità moderata dai quadranti meridionali, contribuendo a mantenere i mari da mossi a molto mossi. In dettaglio, le temperature massime previste nelle principali località siciliane saranno 14° ad Agrigento, Messina e Palermo, 12° a Trapani, 11° a Catania, Enna e Ragusa, e 10° a Caltanissetta e Siracusa.
Si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteorologici offerti dall’Aeronautica Militare Italiana per eventuali variazioni nel corso della giornata e di adottare le necessarie precauzioni soprattutto in caso di fenomeni temporaleschi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
