Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di sabato 27 dicembre 2025 indicano condizioni di instabilità sull’intera regione, come riportato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla Sardegna settentrionale, si attendono molte nubi accompagnate da locali precipitazioni, anche di natura temporalesca. Nel corso della serata è prevista una graduale attenuazione dei fenomeni, con aperture sempre più ampie del cielo.
La Sardegna centrale sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso con piogge e temporali diffusi nelle ore mattutine. I fenomeni persisteranno localmente anche nel pomeriggio fino a sera, mantenendo un quadro meteo instabile.
Nella parte meridionale dell’isola, il tempo sarà contraddistinto da una nuvolosità estesa, con prevalenti rovesci o temporali, rendendo la giornata piuttosto incerta.
Le temperature rimarranno stazionarie senza variazioni significative sia nei valori minimi che in quelli massimi. In dettaglio, le massime previste nelle principali località sono: Cagliari 15°, Nuoro 9°, Oristano 11°, Sassari 11° e Carbonia 11°.
I venti saranno da deboli a moderati, provenienti principalmente dai quadranti orientali, mentre i mari si presenteranno generalmente molto mossi, condizioni da monitorare per la navigazione e le attività costiere.
In sintesi, una giornata segnata dall’instabilità meteorologica in tutta la Sardegna, con precipitazioni diffuse e temporalesche soprattutto al mattino e condizioni in graduale miglioramento verso sera nella zona settentrionale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
