Le previsioni meteo per l’Emilia-Romagna del prossimo Martedì 30 Dicembre 2025 indicano condizioni meteorologiche generalmente variabili, con una lieve diminuzione delle temperature massime e minime stazionarie, come comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla regione, la presenza di nubi sparse caratterizzerà buona parte della giornata, con una nuvolosità più dinamica sull’Appennino Emiliano dove si alterneranno schiarite a annuvolamenti più consistenti. Nella pianura padano-emiliana, invece, il cielo sarà coperto da un’estesa nuvolosità, interrotta solo da parziali aperture, mentre nelle ore più fredde non mancheranno banchi di nebbia che potranno ridurre temporaneamente la visibilità.
Nella bassa pianura padana e sull’Appennino Romagnolo, l’inizio della giornata sarà segnato da locali banchi di nebbia, con un cielo che si presenterà comunque irregolarmente nuvoloso, senza condizioni di stabilità piena.
Le temperature massime, in lieve calo rispetto ai giorni antecedenti, si attesteranno su valori bassi: ad esempio, Ferrara raggiungerà i -2°C, Forlì zero gradi, Cesena 2°C, Modena nuovamente a 0°C, mentre Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell’Emilia e Rimini oscilleranno tra -1 e 1 grado.
I venti saranno deboli e variabili durante il giorno, con rinforzi provenienti da est previsti a partire dalla sera lungo le coste. Il mare sarà da poco mosso a mosso, con un progressivo aumento del moto ondoso nelle ore serali.
In conclusione, la giornata di Martedì 30 Dicembre si presenta con clima freddo e variabilità diffusa sull’intera regione, con fenomeni nebbiosi nelle zone più basse e una nuvolosità alternata a schiarite nelle aree montane, in un clima tipico dell’inverno padano, secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
