Le previsioni meteo per l’Emilia-Romagna nel giorno di Mercoledì 31 Dicembre 2025 indicano condizioni generalmente stabili su gran parte della regione, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sull’Appennino emiliano si prevede una copertura nuvolosa variabile, caratterizzata da annuvolamenti consistenti alternati a parziali schiarite, mentre sulla Pianura Padano-Emiliana si verificheranno rasserenamenti intermittenti accompagnati da una nuvolosità compatta e dalla presenza di banchi di nebbia nelle ore più fredde della giornata.
Nella bassa Pianura Padana e sull’Appennino romagnolo il cielo si presenterà con ampie aperture alternate a nubi locali più estese, regalando una giornata prevalentemente tranquilla.
Le temperature subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi, anche se localmente si registrerà un leggero aumento sulle aree costiere. Le massime previste nelle principali località della regione saranno basse: Ferrara e Forlì si fermeranno a circa 1°C, Cesena e Modena raggiungeranno 2°C, Parma 1°C, Piacenza 2°C, Ravenna 6°C, Reggio nell’Emilia 2°C e Rimini 3°C.
La ventilazione sarà generalmente debole e variabile, ma si attendono rinforzi da est lungo le zone costiere, dove il mare si presenterà prevalentemente mosso. Questi elementi contribuiranno a definire un clima freddo ma sostanzialmente stabile per l’ultimo giorno dell’anno.
Le indicazioni meteo dall’Aeronautica Militare Italiana saranno determinanti per chi si appresta a trascorrere l’ultimo dell’anno all’aperto o è impegnato in spostamenti, fornendo dettagli precisi e affidabili sul tempo della regione Emilia-Romagna. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
