Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, maltempo diffuso con piogge e temporali soprattutto nel pomeriggio

Sardegna sotto la morsa del maltempo: nuvole, rovesci e temporali accompagnano la giornata. Scopri come evolverà il tempo e cosa aspettarti da un inizio settimana instabile.

Lunedì 5 Gennaio 2026, la Sardegna sarà interessata da condizioni meteorologiche che presenteranno un quadro di maltempo diffuso su gran parte dell’isola, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana.

La Sardegna settentrionale si presenterà caratterizzata da addensamenti compatti associati a precipitazioni, anche sotto forma di rovesci. A seguire, la Sardegna centrale sperimenterà un cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse che interesseranno l’area soprattutto a partire dalle ore pomeridiane. Nel sud dell’isola, la nuvolosità estesa persisterà con locali rovesci nel corso del pomeriggio; nelle ore notturne non si escludono piogge e temporali.

Per quanto riguarda le temperature, si registra una diminuzione nei valori minimi mentre i valori massimi rimarranno stazionari. Le massime nelle principali località dell’isola verranno così registrate: Cagliari 12°C, Nuoro 9°C, Oristano 10°C, Sassari 11°C e Carbonia 11°C.

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti settentrionali, con possibili locali rinforzi. I mari si presenteranno mossi il Tirreno e molto mossi gli altri bacini circostanti la Sardegna, contribuendo a creare condizioni marittime difficili per la navigazione.

Il sistema perturbato che coinvolge la Sardegna appare dunque stabile per tutta la giornata, richiamando attenzione agli eventuali fenomeni di rovesci, temporali e generale instabilità. Si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti fornite dall’Aeronautica Militare Italiana per eventuali variazioni e per la sicurezza sul territorio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!