Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 9 gennaio 2026 nel Lazio, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione di instabilità diffusa su tutta la regione.
Sul litorale laziale si assisterà a un’estesa copertura nuvolosa che porterà precipitazioni, localmente anche temporalesche. Le condizioni meteo sulle colline laziali e in Ciociaria saranno caratterizzate da nuvolosità estesa con rovesci temporaleschi e deboli nevicate fino a circa 800 metri di quota.
Sull’Appennino laziale la presenza di molte nubi sarà accompagnata da fenomeni anche temporaleschi, con nevicate previste al di sopra dei 600-700 metri. Le temperature registreranno un aumento deciso su tutto il territorio regionale, sia per quanto riguarda i valori massimi che quelli minimi.
I venti soffieranno prevalentemente da ovest con intensità moderata, ma con ulteriori rinforzi locali. Il mare si presenterà da molto mosso ad agitato, con un moto ondoso in aumento nel corso della giornata.
Questa evoluzione meteorologica richiede particolare attenzione soprattutto lungo le coste e nelle zone montane, dove i fenomeni temporaleschi e nevosi potrebbero influenzare la viabilità e la sicurezza delle attività all’aperto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
