Le previsioni meteorologiche per la regione Marche nella giornata di domenica 11 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni variabili con fenomeni locali distribuiti in diverse aree.
Sull’Appennino Marchigiano il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con la possibilità di temporanei addensamenti nel pomeriggio che potranno dare luogo a fenomeni nevosi. Sui territori collinari del marchigiano la situazione sarà caratterizzata da molte nubi accompagnate da locali precipitazioni fino al pomeriggio, con un graduale miglioramento e decise aperture in serata.
Lungo il litorale marchigiano il cielo sarà coperto da annuvolamenti consistenti che porteranno locali precipitazioni, nevose in mattinata, mentre dal pomeriggio sono previste ampie schiarite.
Le temperature subiranno un calo deciso nei valori minimi, mentre le massime rimarranno pressoché stazionarie. I venti proverranno da nord-ovest, saranno deboli ma localmente potranno rinforzare. Il mare si presenterà da mosso a molto mosso. Per quanto riguarda le principali località, le massime si attesteranno intorno ai 6° ad Ancona, 5° ad Ascoli Piceno, 3° a Fermo, 4° a Macerata e 2° a Urbino.
In sintesi, una domenica caratterizzata da condizioni instabili soprattutto sulle colline e sul litorale, con neve possibile in alcune zone, mentre sull’Appennino il cielo sarà più serenamente variabile con neve nel pomeriggio. Il contesto termico risulterà più freddo nelle ore notturne e mattutine, con un mare agitato e brezze da nord-ovest a tratti più intense. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
