La stagione 2026 di Striscia la Notizia si apre all’insegna del rinnovamento, con sei nuove Veline pronte a portare sul bancone dello storico tg satirico di Antonio Ricci un mix inedito di talento, personalità e ambizioni. Un ricambio generazionale che non tradisce la tradizione, ma anzi ne rinnova lo spirito, dando spazio a giovani donne provenienti da percorsi diversi, accomunate da una forte preparazione artistica e una chiara determinazione a emergere nel mondo dello spettacolo.
Alessia Anzioli, milanese di 20 anni, unisce alla grazia della danza la disciplina dello sport agonistico. Con alle spalle un passato da nuotatrice sincronizzata e un presente da studentessa di Scienze e Tecnologie Psicologiche, ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo dopo essere stata eletta Miss Lombardia 2023. I suoi interessi spaziano dal true crime alla pasticceria, e sogna un futuro da criminologa.
Da Pescara a Cannes, Lavinia Circeo ha 24 anni e un profilo internazionale: parla quattro lingue e ha costruito il suo percorso artistico tra danza, pittura e canto. Dopo il liceo coreutico ha scelto la Francia per continuare a formarsi, ma Striscia la Notizia rappresenta per lei un ritorno alle origini, essendo da sempre una spettatrice affezionata del programma. Un aneddoto su tutti: alla sua festa per i tre anni, sulla torta c’era il Gabibbo.
Più matura e con un’esperienza già consolidata nel mondo del ballo è Ginevra Festa, 26 anni, che ha portato la sua versatilità – dalla classica all’hip hop – su palchi internazionali come quelli di Las Vegas, Dubai e Ibiza. Nel 2025 è entrata nel corpo di ballo di Elodie, partecipando al videoclip di “Mi ami, mi odi” e al tour italiano dell’artista, oltre ad aver danzato nei live di Sfera Ebbasta. Il suo obiettivo è chiaro: diventare direttrice artistica di grandi spettacoli dal vivo.
Anche Lara Granata, 27 anni, si è fatta strada come ballerina professionista, con una carriera già avviata in televisione. Milanese, ha lavorato nei più noti programmi Rai, da Tale e Quale Show a The Voice Senior, fino al Festival di Sanremo 2025, sempre nel corpo di ballo di Elodie. Colta e appassionata d’arte – Klimt è il suo pittore preferito – sogna di portare la sua danza oltreoceano, sui grandi palchi americani.
A rappresentare la continuità con la passata edizione è Nausica Marasca, 22 anni, molisana, prima Velina della storia del programma a essere scelta direttamente dal pubblico nella stagione 2024-2025. Con un diploma al liceo sociopsicopedagogico e una passione per il karate, ha trovato nella danza – nata quasi per caso grazie alla ginnastica ritmica – la sua vera vocazione. Dopo un anno di esperienza sul bancone di Striscia, è pronta a confermarsi.
Completa il sestetto Virginia Stablum, 27 anni, trentina di origini miste – tedesche e nigeriane – da tempo residente a Milano. Modella affermata e content creator, ha partecipato a Uomini e Donne nel 2018 e nel 2022 ha vinto il titolo di Miss Universe Italia. Da sempre appassionata di moda, beauty e fotografia, punta a fondare un proprio brand in grado di riflettere la sua visione e i suoi valori.
Con queste sei figure femminili, Striscia la Notizia dimostra ancora una volta di saper leggere i tempi e anticipare i gusti del pubblico, scegliendo volti non solo belli ma ricchi di storie da raccontare. Donne giovani, determinate e capaci di portare in scena non soltanto passi di danza, ma identità autentiche. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
