Le previsioni meteo per il Lazio di lunedì 19 gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da condizioni variabili e deboli fenomeni meteorologici.
Sulle coste del Lazio si registrano locali precipitazioni in attenuazione durante il pomeriggio, in un contesto dominato da addensamenti compatti che limiteranno in parte la luminosità.
Sulle colline laziali e in Ciociaria il cielo rimarrà molto nuvoloso con isolati piovaschi previsti nelle ore pomeridiane, mentre la notte porterà ampie schiarite.
L’Appennino laziale vedrà una copertura nuvolosa estesa, con deboli precipitazioni fino al pomeriggio; neve occasionale sarà presente sopra i 1300 metri di quota.
Le temperature massime subiranno una lieve diminuzione, mentre le minime rimarranno pressoché stazionarie. I venti, provenienti dai quadranti orientali, soffieranno da deboli a moderati.
Il mare sarà mosso e il moto ondoso tenderà ad aumentare nel corso della giornata.
I valori massimi previsti nelle principali località saranno: Roma 11°, Frosinone 7°, Latina 13°, Rieti 5°, Viterbo 7°.
In sintesi, la giornata si presenterà con prevalenza di cielo nuvoloso e deboli fenomeni sparsi, soprattutto sulle zone interne e montuose, con temperature in leggero calo e venti orientali a moderata intensità. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
