Le previsioni meteo per la Campania di venerdì 23 gennaio 2026, rilanciate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un cambiamento climatico con l’arrivo delle piogge soprattutto nelle ore serali e notturne.
Sulla Pianura Campana e nell’area del Vesuviano la mattinata sarà caratterizzata da velature fino al pomeriggio. Le nubi diventeranno più compatte in serata, sfociando in piogge diffuse durante la notte, che interesseranno in modo significativo queste zone.
Nell’Appennino Campano si osserveranno annuvolamenti sparsi e poco consistenti durante il giorno, mentre dalla notte le nubi diverranno compatte, accompagnate da locali piogge, portando un clima più umido.
Per il Salernitano il cielo presenterà poche nubi al mattino, con velature alte e sottili nel pomeriggio, ma già dalla notte le nubi si faranno più consistenti e saranno accompagnate da locali precipitazioni.
Dal punto di vista termico, le temperature minime subiranno una diminuzione, mentre le massime registreranno un lieve aumento. Le massime previste nelle principali località regionali saranno: Avellino 5°C, Benevento 6°C, Caserta 9°C, Napoli 11°C e Salerno 9°C.
I venti saranno di debole intensità con direzioni in prevalenza meridionali, mentre il mare, inizialmente poco mosso, tenderà a intensificare il moto ondoso nel corso della serata.
Nel complesso la giornata si presenta di transizione, con un progressivo peggioramento che coinvolgerà la Campania soprattutto nella seconda parte del giorno e la notte, secondo quanto evidenziato nelle previsioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
