Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 26 gennaio 2026 in Molise, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo variabile con locali fenomeni sparsi su gran parte del territorio regionale.
Sulla fascia costiera molisana, la giornata sarà caratterizzata da una nuvolosità estesa che tenderà a dissolversi rapidamente durante la serata, aprendo dunque a cieli più sereni.
Spostandosi verso il sub-Appennino Sannita, nel pomeriggio sono attese piogge sparse che poi lasceranno spazio a schiarite decise. Dopo il tramonto, si prevede la formazione di nebbie in alcune zone.
Nell’Appennino Sannita si potranno verificare fenomeni nevosi occasionali durante le ore pomeridiane, ma saranno seguiti da ampie aperture in cielo.
Le temperature subiranno un lieve calo, con valori massimi e minimi in diminuzione su tutto il territorio molisano. Le massime nelle principali località come Campobasso e Isernia si attesteranno intorno ai 4 gradi.
I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi a tratti. Il mare sarà mosso lungo il litorale.
Nel complesso, sarà una giornata caratterizzata da un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche dopo momenti di instabilità, con un clima più fresco e venti moderati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
