Le previsioni meteo per la Campania di lunedì 2 febbraio 2026, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da nubi sparse su gran parte del territorio regionale.
Sulla pianura campana e nel comprensorio del Vesuviano, il cielo vedrà alternarsi schiarite a consistenti annuvolamenti, con la possibilità di locali foschie dense soprattutto dopo il tramonto. L’Appennino campano presenterà un tempo variabile, con parziali aperture del cielo intervallate da una estesa copertura nuvolosa che potrebbe rendere il paesaggio meno luminoso nel corso della giornata.
Nella zona del Salernitano, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con momenti di locali rasserenamenti alternati a nubi anche piuttosto compatte. Le temperature massime saranno sostanzialmente stazionarie rispetto ai giorni precedenti, attestandosi tra 4 e 8 gradi nelle principali località: 4° ad Avellino, 5° a Benevento, 7° a Caserta e Salerno, infine 8° a Napoli.
Le temperature minime, invece, evidenzieranno una decisa diminuzione, segnale di una possibile maggiore stabilità notturna che potrà favorire la formazione di foschie o nebbie nelle ore serali, come già accennato.
I venti si manterranno deboli e variabili, con rinforzi dai quadranti sudorientali lungo la costa campana durante la notte. Il mare sarà poco mosso o mosso, condizioni favorevoli per le attività marittime non intense.
In sintesi, la Campania vivrà una giornata tipicamente invernale, con cielo variabile, temperature minime in calo e vento debole ma con qualche rinforzo costiero, aspetti importanti da considerare nelle attività quotidiane e negli spostamenti.
Le previsioni meteo confermate dall’Aeronautica Militare Italiana invitano quindi a tenere conto della variabilità del tempo e delle possibili foschie serali, soprattutto nelle pianure e nelle aree adiacenti al Vesuvio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
