Le previsioni meteo per la Campania di giovedì 5 febbraio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità su gran parte del territorio regionale.
La Pianura Campana e il Vesuviano saranno interessati da molte nubi con piogge sparse nella parte mattutina della giornata. Seguiranno parziali aperture nel corso del giorno, ma la nuvolosità tornerà a intensificarsi durante le ore notturne, accompagnata da nuove precipitazioni.
Sull’Appennino Campano si prevede una nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta, con associati rovesci localizzati soprattutto tra il pomeriggio e la serata, a conferma dell’instabilità atmosferica che caratterizzerà l’area.
Nel Salernitano, invece, si avrà una presenza più consistente di addensamenti nuvolosi, con precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e persistere per gran parte della giornata.
Le temperature subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che massimi su tutta la regione. Nelle principali località si registreranno massime intorno ai 9-11 gradi: 9° ad Avellino e Caserta, 10° a Benevento, 11° a Napoli e Salerno.
La ventilazione sarà prevalentemente da debole a localmente moderata, con direzione prevalente sud-occidentale. Il mare sarà generalmente molto mosso, richiedendo dunque attenzione per chi si trovi lungo le coste campane.
Questi dati confermano un quadro meteo caratterizzato da un clima instabile e temperature in calo, con piogge e temporali che alterneranno momenti di relativo miglioramento a fasi più perturbate durante l’intero arco della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
