Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di venerdì 6 febbraio 2026, secondo il bollettino dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte della regione.
Al mattino, si registreranno piogge e temporali sul Gargano, sul Tavoliere e nella Terra di Bari, con addensamenti compatti che tenderanno a dissolversi nel corso del pomeriggio favorendo un clima più stabile.
Il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge vedranno fenomeni diffusi al mattino, ma anche in queste zone si prevedono ampie aperture nel pomeriggio, segno del graduale miglioramento.
Nel Salento e nel Tarantino, le precipitazioni e i locali temporali al mattino lasceranno poi spazio a un cielo sereno o poco nuvoloso nel prosieguo della giornata.
Le temperature subiranno un deciso aumento nei valori massimi, con punte che raggiungeranno i 13°C a Taranto e valori fra 9 e 12 gradi nelle altre principali località come Bari, Barletta, e Lecce. Anche le minime registreranno un lieve rialzo.
I venti si manterranno deboli o moderati provenienti dai quadranti occidentali, mentre le condizioni del mare vedranno un Adriatico mosso e uno Ionio molto mosso, con possibili risvolti per la navigazione locale.
Queste condizioni indicano un miglioramento graduale, che dopo un inizio di giornata instabile aprirà la strada a un fine settimana più mite e più sereno in tutta la Puglia. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
