Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, locali piogge e nuvolosità estesa sull’Appennino

Domenica in Molise si prospetta una giornata con cielo coperto e piogge sparse, soprattutto in montagna e lungo la costa, mentre temperature si mantengono stabili e venti deboli.

Le previsioni meteo per la regione Molise domenica 8 febbraio 2026, secondo i bollettini ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità localizzata.

Sulle zone interne del Molise sono attesi locali fenomeni che interesseranno il territorio senza particolari criticità diffuse.

Lungo il litorale molisano, permarranno addensamenti compatti per l’intera giornata, accompagnati da deboli piogge notturne che potrebbero influenzare prevalentemente le ore notturne e il primo mattino.

Nel Sub-Appennino Sannita, il cielo si presenterà prevalentemente coperto su tutto il settore, con possibilità di fenomeni meteorologici a partire dalla serata.

Sull’Appennino Sannita la copertura nuvolosa sarà estesa e, a partire dal pomeriggio, darà origine a precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovesci temporaleschi.

Le temperature resteranno pressoché stazionarie o in lieve calo, con massime che si aggireranno intorno ai 7 gradi a Campobasso e 6 gradi a Isernia.

I venti saranno deboli dai quadranti occidentali, contribuendo a un moto ondoso poco mosso lungo le coste molisane.

Pertanto, una giornata che vedrà condizioni meteo variabili soprattutto nelle aree montane e costiere, mentre le temperature si manterranno fresche ma senza forti escursioni termiche. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!