Lunedì 9 Febbraio 2026, la Puglia sarà attraversata da condizioni di instabilità atmosferica, secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana.
Nella zona del Gargano, del Tavoliere e della Terra di Bari si prevede una nuvolosità estesa che potrà portare isolati piovaschi tra il pomeriggio e la sera. Il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge saranno interessati al mattino da locali piogge o rovesci, accompagnati da un cielo ampiamente coperto.
Nel Salento e nel Tarantino, il cielo si presenterà molto nuvoloso con fenomeni localmente temporaleschi fino al pomeriggio; dopo il tramonto sarà probabile la formazione di nebbie.
Le temperature subiranno un deciso calo nelle massime, mentre quelle minime risulteranno in lieve aumento. I venti proverranno prevalentemente dai quadranti orientali, con intensità debole e locali rinforzi. Il mare oscillerà tra poco mosso e mosso, con un moto ondoso in attenuazione.
Le temperature massime nelle principali località della regione oscilleranno tra 8 e 12 gradi: Bari, Barletta e Trani a 9°, Andria a 8°, Brindisi a 11°, Foggia a 9°, Lecce a 12° e Taranto a 11°. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
