Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta nella giornata di martedì 10 febbraio 2026 indicano condizioni di tempo instabile su tutta la regione. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, sui rilievi a sud si prevede un’ampia copertura nuvolosa con nevicate prevalenti che dalla sera diventeranno più diffuse, influenzando in maniera significativa il paesaggio montano.
Nel fondo valle persisteranno addensamenti nuvolosi compatti con fenomeni estesi; la quota neve è prevista in graduale discesa fino a raggiungere gli 800 metri in serata, modificando quindi l’aspetto e le condizioni della zona sottostante.
Sui rilievi a nord la nuvolosità si presenterà estesa su tutto il settore, accompagnata da nevicate che continueranno fino alle ore notturne, confermando una giornata caratterizzata da tempo avverso soprattutto in montagna.
Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto ai valori attuali, mantenendosi stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi. La ventilazione, infine, si manifesterà calma o di debole intensità, con direzione variabile su tutta la regione, senza apportare particolari cambiamenti al quadro meteorologico generale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
