Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, locali fenomeni e nuvolosità diffusa senza precipitazioni rilevanti

Nuvole e qualche pioggia al mattino sull’Appennino Molise: come cambierà il tempo nella giornata di mercoledì? Un quadro meteo regionale da non perdere.

Le previsioni meteo per la regione Molise nella giornata di mercoledì 11 febbraio 2026, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di locali fenomeni meteorologici sparsi sull’intero territorio.

Sulla fascia costiera molisana si prevede la presenza di una copertura nuvolosa variabile, che potrà risultare localmente estesa e compatta; tuttavia, queste condizioni non saranno accompagnate da fenomeni di rilievo, garantendo un contesto atmosferico relativamente stabile vicino al mare, con mare prevalentemente poco mosso.

Nel sub-Appennino Sannita, i primi episodi di precipitazioni si concentreranno nella mattinata, lasciando successivamente spazio a un cielo molto nuvoloso o coperto per il resto della giornata. Sul più elevato Appennino Sannita invece, si attende una nuvolosità più intensa e consistente, con piogge occasionali che tenderanno ad esaurirsi nel pomeriggio.

Le temperature risulteranno in leggero aumento per i valori minimi, mentre le massime rimarranno sostanzialmente stabili; infatti, nelle principali località molisane si prevedono 6 gradi a Campobasso e 7 gradi a Isernia. I venti soffieranno deboli da quadranti occidentali, contribuendo a una generale stabilità del quadro meteorologico regionale.

Questa giornata alterna quindi momenti di copertura nuvolosa diffusa a brevi fenomeni di pioggia, senza tuttavia incidere in modo significativo sul comfort climatico regionale, secondo quanto riportato dall’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!