La Protezione Civile regionale ha diramato una Allerta arancione in Lazio per rischio idraulico-idrogeologico, valida per la giornata di domani, sabato 14 febbraio 2026.
L’allerta riguarda in particolare il Bacino costiero nord e il Bacino dell’Aniene, aree per le quali si prevedono condizioni favorevoli a fenomeni che possono compromettere la regolare tenuta del territorio. Il bollettino non dettaglia ulteriormente le aree coinvolte.
Durante questa finestra temporale è possibile attendersi rovesci intensi con effetti causarori come possibili allagamenti localizzati e criticità sui versanti.
Si raccomanda particolare attenzione alle zone interessate da questo livello di rischio. In vista di tali condizioni, è consigliabile mantenere un comportamento prudente, evitando spostamenti non necessari nelle aree maggiormente esposte, prestando attenzione alla guida soprattutto in prossimità di sottopassi o aree potenzialmente soggette ad accumuli d’acqua e monitorando eventuali segnalazioni delle autorità competenti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
