Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, maltempo in attenuazione ma piogge persistenti su pianura e costa

Un sabato di transizione meteorologica nel Veneto con piogge persistenti sulla pianura e costa, ma con segnali di miglioramento verso sera e temperature in evoluzione.

Le previsioni meteo per la giornata di sabato 14 febbraio 2026 in Veneto, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un miglioramento delle condizioni atmosferiche dopo un episodio di maltempo.

Sulle Alpi Venete il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con fenomeni moderati associati, nevosi sui rilievi, mentre nelle ore notturne si registreranno ampie aperture. Le Prealpi Venete saranno interessate da estesi annuvolamenti con precipitazioni sparse in progressivo assorbimento serale, lasciando spazio a parziali rasserenamenti durante la notte.

Sul litorale e sulla pianura padano-veneta invece persisteranno estese piogge e rovesci fino a sera, con un netto miglioramento atteso soltanto in nottata, quando il tempo tenderà a stabilizzarsi.

Le temperature subiranno una diminuzione nei valori massimi, mentre i minimi risulteranno in leggero aumento. I venti saranno generalmente deboli, localmente moderati dai quadranti settentrionali. Il mare si presenterà prevalentemente mosso.

Nel complesso, seppur con condizioni ancora instabili nella prima parte della giornata, il Veneto vedrà un graduale ritorno a condizioni atmosferiche più stabili e con cieli in miglioramento durante le ore notturne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!