Una nuova e violentissima ondata di maltempo si prepara a investire il Mezzogiorno nella giornata di martedì 17 febbraio 2026, con effetti che si annunciano particolarmente gravi. Un profondo ciclone atlantico è ormai in rotta verso il Sud Italia e porterà con sé piogge alluvionali, temporali stazionari e venti impetuosi con raffiche che potranno superare i 130 chilometri orari, alimentando mareggiate lungo le coste esposte.
Per tutelare l’incolumità dei cittadini e degli studenti, numerosi sindaci hanno già firmato le ordinanze di chiusura delle scuole per la giornata di martedì 17 febbraio. Una misura preventiva resa necessaria dalla previsione di fenomeni estremi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza, specie nelle zone interne e nelle aree costiere maggiormente esposte alle mareggiate.
Scuole Chiuse Martedì 17 Febbraio
- Cosenza
- Rende
- Casali del Manco
- Rogliano
- Fuscaldo
- Luzzi
- Santo Stefano di Rogliano
- Grimaldi
- Scigliano
- Belsito
- Bianchi
- Malito
- Mangone
- Marzi
- Parenti
- Piane Crati
- Acquappesa
- Aiello Calabro
- Aprigliano
- Cleto
- Rose (limitatamente alle scuole di Rose Centro)
In occasione del Martedì Grasso in Campania, Lombardia, Molise, Liguria, Piemonte, Sardegna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta le scuole resteranno chiuse per le vacanze di Carnevale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
