Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Olimpiadi, lupo cecoslovacco in gara sulla pista di sci di fondo a Tesero: la simpatica intrusione -VIDEO-

Durante le qualificazioni della sprint a squadre femminile un lupo cecoslovacco ha fatto irruzione nella zona del traguardo. Ecco chi è il proprietario e come è finito in televisione

Unospite a quattro zampe ha fatto irruzione durante le qualificazioni della sprint a squadre femminile di sci di fondo a Tesero, una delle piste候选ate per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Il protagonista inatteso è un bellissimo lupo cecoslovacco che si è intrufolato nella zona del traguardo, attirando l’attenzione di atleti e spettatori.

L’animale, che in un primo momento aveva fatto temere per un eventuale pericolo, si è rivelato tutt’altro che aggressivo: dotato di collare, il cane aveva semplicemente voglia di correre e cercare coccole tra le atlete presenti in pista. La regia della trasmissione ha deciso di mostrare il fotofinish della sgambata del cane al traguardo, regalando un momento di ilarità a chi seguiva la gara.

Ma chi è il proprietario di questo singolare “atleta”? Il cane si chiama Nazgul, nome chiaramente ispirato al Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, ed è di proprietà di Alice Varesco, ex fondista che abita a circa 500 metri dalla pista di Tesero, sul Lago di Tesero. La donna ha scritto tramite WhatsApp al commentatore di Eurosport Silvano Gadin per far sapere di aver riconosciuto il proprio cane in televisione.

La particolarità della storia è che Alice Varesco in quel momento non si trovava a casa: era ad Anterselva per seguire le gare di biathlon e, nell’attesa, stava guardando la competizione di fondo rimanendo sorpresa nel vedere il suo Nazgul che era riuscito a scappare per andare a farsi una corsetta olimpica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!