Le previsioni meteo per la Calabria del 18 febbraio 2026, riferite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche in evoluzione caratterizzate da locali piogge in arrivo.
Sul litorale tirrenico il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso durante tutta la giornata, con un rapido aumento della nuvolosità nella serata e nottata, accompagnato da piogge. Al contrario, il litorale jonico e la Piana di Sibari godranno di ampi rasserenamenti per l’intero periodo, mantenendosi sereni fino a notte.
Nelle zone montuose di Sila, Aspromonte e Pollino le ore diurne trascorreranno con poche nubi, ma dal tardo pomeriggio si assisterà ad un incremento degli addensamenti, con locali piovaschi in serata.
Le temperature subiranno un calo nei valori minimi, mentre i massimi sono previsti in leggero aumento. Sui principali centri calabresi le massime toccheranno i 13 gradi a Reggio Calabria, 10 a Vibo Valentia, 9 a Catanzaro, 7 a Crotone e 5 a Cosenza.
I venti soffieranno da deboli a moderati, prevalentemente dai quadranti occidentali. Il Mar Tirreno si presenterà molto mosso, mentre lo Ionio da poco mosso a mosso.
Queste condizioni delineano una giornata con un aumento progressivo dell’instabilità soprattutto sul versante tirrenico, mentre l’area jonica godrà di una maggiore tranquillità meteorologica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
