Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 18 febbraio 2026 in Veneto, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo generalmente stabile su gran parte della regione.
Nel dettaglio, il Veneto si presenterà con un’atmosfera tranquilla, mentre sul litorale e nella pianura padano-veneta si osserveranno annuvolamenti poco compatti fino alla sera. Durante la notte, queste nuvole diventeranno estese e consistenti, senza però dar vita a fenomeni precipitativi.
Sulle Prealpi Venete il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso ma la copertura si intensificherà rapidamente dalle ore notturne, accompagnata da locali piogge. Sulle Alpi Venete, invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso fino al tramonto; successivamente si formeranno addensamenti compatti in nottata.
Le temperature subiranno una diminuzione diffusa in tutta la regione, sia per i valori minimi che per quelli massimi. Le massime previste nelle principali città saranno contenute: Belluno a 1°C, Padova a 3°C, Rovigo 1°C, Venezia 7°C, Treviso 2°C, Verona 2°C e Vicenza 2°C.
La ventilazione si manterrà debole, prevalentemente proveniente dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà poco mosso.
Una giornata dunque all’insegna della stabilità e di un caldo non elevato, con alcune zone caratterizzate da annuvolamenti e primi segni di precipitazioni nelle aree montane a ridosso della notte, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
