Le previsioni meteo per la Lombardia di Giovedì 19 Febbraio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile su tutta la regione.
In particolare, sulle Alpi Lombarde si attendono estese coperture nuvolose accompagnate da fenomeni nevosi che persisteranno fino al pomeriggio. Sulle Prealpi Lombarde, il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni nevose; in serata è previsto un miglioramento con la presenza di banchi di nebbia.
Nella Pianura Padana, invece, si prevede un cielo ricco di nubi con piogge diffuse durante le ore diurne, mentre dopo il tramonto si formeranno banchi di nebbia che ridurranno la visibilità.
Le temperature mostreranno un aumento dei valori minimi su tutta la regione, mentre i valori massimi caleranno leggermente; ad esempio, Milano avrà una massima di 6°, Brescia 9°, Bergamo 8° e Sondrio appena 1°.
I venti proverranno principalmente dai quadranti occidentali, presentandosi di debole intensità ma con locali rinforzi, influenzando il clima senza particolari disagi.
In sintesi, la giornata sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili con un regime di temperature in aumento durante la notte ma in lieve calo di giorno, accompagnato da fenomeni nevosi e piovosi su tutto il territorio regionale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
