Domenica 22 febbraio 2026 il Trentino Alto Adige presenterà condizioni meteorologiche caratterizzate da una prevalenza di nubi sparse sul territorio.
Nella Valle dell’Adige la nuvolosità sarà variabile, con velature che si alterneranno ad annuvolamenti più significativi, creando un cielo dinamico e mutevole. Sulle Alpi e le vallate occidentali si assisterà a una presenza di nubi alte e sottili, intervallate da momenti con copertura nuvolosa più consistente.
Le Alpi e vallate orientali saranno invece caratterizzate da un cielo irregolarmente nuvoloso, con una copertura compatta e innocui addensamenti stratiformi, che non porteranno precipitazioni rilevanti.
Le temperature vedranno un leggero aumento sia dei valori minimi sia dei massimi, con punte di 3°C a Trento e di 1°C a Bolzano. La ventilazione sarà debole e di direzione variabile su tutta la regione, senza particolari effetti sul comfort termico.
Le previsioni meteorologiche sono fornite dall’Aeronautica Militare Italiana e saranno determinanti per pianificare al meglio le attività all’aperto e gli spostamenti nella giornata di domenica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
