Cosa Vedere Stasera in TV, Film Prima Serata e Programmi di Sabato 6 Giugno 2026

Guida TV completa per stasera 06/06/2026 con tutti i programmi più interessanti in onda sui principali canali televisivi.

Questa sera la televisione mette in fila una proposta ricca e varia, capace di soddisfare pubblici molto diversi: dal grande cinema d’azione ai titoli più intimisti, passando per documentari, talk e appuntamenti di approfondimento. Il cuore del palinsesto, però, resta il cinema, con alcune scelte che promettono di accendere la prima serata e di accompagnare il pubblico fino a notte fonda con storie spettacolari, drammatiche o avventurose.

TV Stasera Film

La serata si apre su Rai 2 alle 21:20 con Omicidio nelle Highlands, un thriller dalle atmosfere cupe e isolate: l’insegnante americana Kate accetta un lavoro in una remota tenuta scozzese e si ritrova presto immersa in un mistero familiare che promette tensione e colpi di scena. Su Rete 4 alle 21:35 va invece in onda L’ultima cena, un film che riporta al centro l’ultima notte di Gesù con i discepoli, trasformando un momento di condivisione in un crescendo di dubbi, paure e fragilità umana. È un titolo che punta sulla forza del racconto simbolico e sul peso emotivo della tradizione.

Per chi preferisce il cinema più spettacolare, Canale 20 alle 21:10 propone John Wick – Capitolo 2, secondo capitolo della saga con Keanu Reeves, in cui il leggendario killer è costretto a tornare in azione per affrontare una nuova rete di nemici e tradimenti. È il classico appuntamento per chi cerca adrenalina, ritmo serrato e combattimenti coreografati. Su Italia 1 alle 21:30 arriva invece Belle & Sebastien – Amici per sempre, un film più tenero e avventuroso, ideale per un pubblico familiare: Sebastien deve fare i conti con l’idea del trasferimento in Canada e con la scelta, difficile ma necessaria, di crescere e guardare oltre i confini conosciuti.

Sempre nel segno dell’avventura ma con un tono decisamente più ironico, Canale 20 alle 23:25 propone Tutti pazzi per l’oro, storia di un cacciatore di tesori ossessionato dalla leggendaria Dote della Regina. Su Italia 1 alle 23:25 torna invece un cult del cinema pop con Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III, in cui Alex Foley si ritrova a indagare su una banda di falsari nascosta in un parco divertimenti. Un titolo che punta sulla leggerezza, sull’energia del protagonista e su un immaginario ormai entrato nella memoria degli spettatori.

Spazio anche al thriller e al noir su Rai 4 alle 21:20 con The Counselor – Il procuratore, la parabola discendente di un avvocato di successo che finisce risucchiato in un mondo criminale dal quale non sa più uscire. In seconda serata, alle 23:15, il canale propone Banklady, storia di Gisela, donna comune nella Germania Ovest degli anni Sessanta che scopre un inatteso talento come rapinatrice di banche. Su Iris alle 21:15 c’è Firewall – Accesso negato, thriller ad alta tensione ambientato nel mondo della sicurezza bancaria, mentre alle 23:25 arriva Spy, tra spionaggio, amnesia e identità da ricostruire. La programmazione del cinema action continua su Cielo alle 21:25 con Men in Black 3, viaggio fantascientifico e brillante tra agenti segreti e minacce aliene, seguito alle 23:15 da The Icebreaker – Terrore tra i ghiacci, thriller ambientato tra i ghiacci dell’Antartide.

Non mancano i classici del cinema più adulto e controverso: su Twenty Seven alle 21:10 va in onda Striptease, mentre alle 23:15 arriva Demolition Man, action fantascientifico che immagina una Los Angeles violenta e un futuro governato dalla rieducazione. Su La7 Cinema alle 21:15 c’è Agente 007 – Mai dire mai, con James Bond alle prese con un complotto internazionale, e alle 23:45 Rapina record a New York, poliziesco che mette in scena il ritorno di un ex ladro pronto a organizzare un colpo ambizioso. Su Rai Movie alle 21:10 arriva Promises, film che riflette sulle promesse della vita e sulle attese disattese, mentre alle 23:05 c’è Mixed by Erry, racconto napoletano di ingegno, musica e truffe di provincia.

Anche il cinema più intimista trova spazio su Rai Premium alle 21:20 con Qualcosa di Lilla, storia di una ragazza appassionata di matematica e di piccoli ritrovamenti, mentre Cine34 alle 21:15 propone L’infermiera di notte e alle 23:10 La minorenne, in una doppietta che richiama il cinema popolare italiano. Infine, su La5 alle 21:10 parte Escándalo – Storia di un’ossessione, serie dal forte taglio sentimentale e drammatico, mentre Giallo offre alle 21:10 e 22:10 due episodi di Quattro donne e un funerale e, alle 23:10, Vera, con le indagini della celebre ispettrice britannica.

TV Stasera Programmi 18 Reti

Sul fronte dell’intrattenimento e dell’approfondimento, la prima serata si accende con molte proposte diverse. Su Rai 1 alle 21:30 va in onda Pino è… Il viaggio del musicante, una serata evento da Piazza del Plebiscito a Napoli condotta da Carlo Conti e Fiorella Mannoia per celebrare Pino Daniele, nel settantesimo anniversario della nascita e a dieci anni dalla scomparsa. Un appuntamento che unisce musica, memoria e identità napoletana in una cornice simbolica e molto attesa.

Su Rai 3 alle 21:30 torna Sapiens – Un solo pianeta, con Mario Tozzi impegnato a raccontare l’uomo, la natura e il futuro della Terra attraverso il suo stile divulgativo, sempre capace di trasformare la scienza in racconto televisivo. Su Canale 5 alle 21:20 c’è Ciao Darwin, la terza edizione dello show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che continua a giocare con ironia, provocazione e prove spettacolari nella ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

L’attualità prende una piega più riflessiva su La7 alle 20:35 con In altre parole, il programma di Massimo Gramellini che racconta la settimana appena trascorsa con un taglio personale e intelligente. Sempre su La7, ma in una veste più rigorosa e analitica, il marchio di approfondimento prosegue su Nove alle 21:30 con Accordi & Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi che mette al centro politica e cronaca con il confronto tra idee e visioni differenti.

Su TV8 alle 20:55 spazio al gusto con Alessandro Borghese – 4 ristoranti, che questa volta fa tappa a Tropea alla ricerca del locale capace di valorizzare al meglio le celebri cipolle rosse, mentre alle 22:10 arriva Bruno Barbieri – 4 Hotel, per la prima volta in Calabria nella Costa degli Dei, tra strutture, ospitalità e giudizi senza sconti. La stessa rete chiude la serata alle 23:30 con Alessandro Borghese 4 ristoranti estate, per chi non ha ancora esaurito la voglia di cucina e competizione.

Tra i programmi dedicati al racconto della realtà, Rete 4 alle 23:55 propone Confessione Reporter, con Stella Pende alla guida di una nuova stagione di grandi reportage, mentre Rai 2 alle 23:00 offre Nella mente di Narciso, documentario di cronaca che ripercorre uno dei casi più inquietanti degli ultimi anni. La seconda serata della rete si completa alle 23:55 con Tg2 Storie. I racconti della settimana, spazio alle storie e ai protagonisti della quotidianità.

Su Rai 5 alle 22:45 va in onda Willem Dafoe. Autobiografia dell’avanguardia, documentario che attraversa la New York teatrale degli anni Settanta e Ottanta attraverso la figura di uno degli attori più iconici del cinema internazionale. In apertura, Rai 5 alle 21:20 propone anche 4 5 6, spettacolo che racconta una famiglia isolata e chiusa nel proprio mondo, mentre alle 23:35 arriva Campania Teatro Festival, testimonianza di una delle più importanti manifestazioni teatrali italiane.

Gli appassionati di divulgazione storica possono contare su Focus alle 21:20 con D-Day: Sulle Ali Della Vittoria, seguito alle 22:15 da 6 Giugno ’44 – Attacco all’alba! e alle 23:20 da Come Ingannare I Tedeschi – Storia Dell’Armata Fantasma, tre titoli che riportano il pubblico nel cuore della Seconda guerra mondiale. Infine, per chi cerca contenuti di costume e benessere, Real Time alle 21:40 propone Vite al limite e alle 23:20 Vite al limite: e poi, mentre Food Network alle 21:25 apre la serata con Food Advisor e prosegue alle 22:30 e 23:35 con altri episodi dello stesso format, dedicato alla ricerca dei migliori esperti del gusto.

Una serata, dunque, che alterna musica, intrattenimento, informazione e racconto del reale, ma soprattutto mette il cinema al centro, con titoli capaci di offrire al pubblico emozione, azione e qualche riflessione in più. Un palinsesto che invita a scegliere con gusto, cambiando canale secondo l’umore della serata.

TV stasera tutti i canali

Rai 1

21:30 – Pino è…Il viaggio del musicante (Spettacolo)

Da Piazza del Plebiscito a Napoli, Carlo Conti e Fiorella Mannoia conducono una serata evento per celebrare Pino Daniele, a 70 anni dalla nascita e 10 dalla scomparsa.

Rai 2

21:20 – Omicidio nelle Highlands (Film)

L'insegnante americana Kate accetta un lavoro in una remota tenuta scozzese per una madre e una figlia sfuggite agli abusi domestici. Presto però si ritrova coinvolta in un oscuro mistero familiare che…

23:00 – Nella mente di Narciso (Documentari)

Stagione 2 – Episodio 7 – Antonio De Marco, studente di infermieristica, uccide il 21 settembre 2020 a Lecce i fidanzati Eleonora Manta e Daniele De Santis, suoi ex coinquilini, in un delitto premeditato e caratterizzato da una…

23:55 – Tg 2 Storie. I racconti della settimana (Attualità)

Le storie e i protagonisti di fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità.

Rai 3

21:30 – Sapiens – Un solo pianeta (Attualità)

L'uomo, la natura, lo spazio, la Terra e il futuro dei Sapiens: Mario Tozzi esplora i grandi interrogativi del nostro tempo con un'indagine lucida e originale, che intreccia scienza, sistema e conoscenza.

Rete 4

21:35 – L'ultima cena (Film)

L'ultima notte di Gesù con i discepoli: da momento di condivisione si trasforma in uno spazio di tensione dove emergono dubbi, paure e il tradimento di Giuda. Tra fede e fragilità umana, quanto siamo capaci…

23:55 – Confessione Reporter (Attualità)

Stagione 2026 – Episodio 2 – Tornano gli appuntamenti con i grandi reportage di Retequattro condotti da Stella Pende.

Canale 5

21:20 – Ciao Darwin (Spettacolo)

La terza edizione dell'irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell'uomo e della donna del nuovo millennio.

Italia 1

21:30 – Belle & Sebastien – Amici per sempre (Film)

La famiglia di Sebastien vorrebbe trasferirsi in Canada, ma lui è contrario e non vuole lasciare il nonno. Questi, però, lo spinge ad allontanarsi e a scoprire il mondo.

23:25 – Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III (Film)

Alex Foley è tornato, e questa volta dovrà vedersela con gli assassini del suo capo, banda di falsari che si nasconde in un parco di divertimenti.

La 7

20:35 – In altre parole (Attualità)

Un altro modo di guardare al presente, di essere dentro la realtà e di raccontare i sette giorni appena trascorsi attraverso lo sguardo e il pensiero di Massimo Gramellini.

TV 8

20:55 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti (Lifestyle)

Stagione 9 – Episodio 3 – Alessandro Borghese fa tappa a Tropea, a caccia del ristorante capace di abbinare alla perfezione le sue mitiche – e pregiatissime – cipolle rosse.

22:10 – Bruno Barbieri – 4 Hotel (Spettacolo)

Stagione 5 – Episodio 6 – Acque cristalline e spiagge bianche accolgono 4 Hotel, per la prima volta in Calabria nella Costa degli Dei. Antonella, Mario, Maria e Genoveva: chi conquistera' Bruno Barbieri?

23:30 – Alessandro Borghese 4 ristoranti estate (Spettacolo)

Stagione 3 – Episodio 1 – Uno degli chef più amati d'Italia torna con una nuova edizione del fortunato programma incentrato sulle sfide tra i ristoranti: quattro ristoratori si affrontano andando a mangiare nei rispettivi locali….

Nove

21:30 – Accordi & Disaccordi (Spettacolo)

Stagione 17 – Episodio 32 – Luca Sommi e Andrea Scanzi conducono il talk show di informazione e attualità.

Canale 20

21:10 – John Wick – Capitolo 2 (Film)

Il leggendario killer John Wick è costretto a ritornare in azione da un ex socio che trama per prendere il controllo di una gilda internazionale di spietati assassini. Vincolato da un giuramento di sangue,…

23:25 – Tutti pazzi per l'oro (Film)

Benjamin Finnegan è un cacciatore di tesori che sogna da anni di mettere le mani sulla mitica Dote della Regina. La ricerca ossessiva del tesoro appartenuto alla Regina Dowry, vissuta nel XVIII secolo, ha…

Rai 4

21:20 – The Counselor – Il procuratore (Film)

La storia è quella di un lanciatissimo avvocato che vede il suo successo e la sua vita andare progressivamente in pezzi quando, per curiosità e presunzione di poterne uscire quando vuole, entra nel mondo…

23:15 – Banklady (Film)

Nella Germania dell'Ovest degli anni Sessanta, la trentenne Gisela lavora in fabbrica, fa una vita modesta e sogna Capri. Grazie all'incontro con Hermann, Gisela scopre un talento come rapinatrice di banche.

Iris

21:15 – Firewall – Accesso negato (Film)

Jack Stanfield, uno specialista di sistemi informatici, responsabile della sicurezza informatica di una grande banca, viene ricattato da un delinquente che ha segutio Jack per circa un anno, ed ora ha in pugno…

23:25 – Spy (Film)

Samantha Caine soffre di amnesia. Ha dimenticato il suo passato, compresa l'identità del padre di sua figlia. Dopo un incidente scopre di essere stata un micidiale agente segreto della CIA con il nome di…

Rai 5

21:20 – 4 5 6 (Spettacolo)

La storia di una famiglia che, isolata e chiusa, vive in mezzo a una valle oltre la quale sente l'ignoto. Padre, madre e figlio sono ignoranti, diffidenti, nervosi. Si lanciano accuse, rabboccano un sugo di…

22:45 – Willem Dafoe. Autobiografia dell'avanguardia (Documentari)

Il documentario ripercorre la nascita dell'avanguardia teatrale nella New York tra anni '70 e '80 attraverso la figura dell'attore americano Willem Dafoe, dal 2025 direttore artistico di Biennale Teatro.

23:35 – Campania Teatro Festival (Spettacolo)

Festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge a Napoli e in provincia.

Rai Movie

21:10 – Promises (Film)

La vita, in generale, non smette mai di fare promesse che si diverte quasi a non mantenere. Lo sa bene Alexandre, che sin dalla nascita ha provato a far sì che la vita concretizzasse tutte le sue promesse….

23:05 – Mixed by Erry (Film)

Napoli, 1976. Peppe, Enrico e Angelo Frattasio sono tre fratelli che campano di espedienti, seguendo l'esempio del padre che vende al mercato bottiglie di finto whiskey. Peppe è l'intellettuale, avendo…

Rai Premium

21:20 – Qualcosa di Lilla (Film)

Nicole ha 15 anni, una passione per la matematica e per scovare monete antiche col metal detector insieme a suo padre. Vive in un appartamento in periferia con la mamma che lavora in una palestra come personal…

23:05 – L'altro ispettore (Serie tv)

Stagione 1 – Episodio 5 – Mimmo viene coinvolto in un caso che inizialmente sembra avere poca attinenza con il suo campo d`interesse: non sembra un infortunio sul lavoro. Si tratta di una donna, Serena, rimasta vittima di un incidente…

Cielo

21:25 – Men in Black 3 (Film)

K e J, gli agenti speciali dell'unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l'ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo…

23:15 – The Icebreaker – Terrore tra i ghiacci (Film)

Nella primavera del 1985, la nave rompighiaccio Mikhail Somov è al largo della costa dell'Antartide. Durante la navigazione, la nave si dirige verso un iceberg e il capitano Petrov inizia a prendere misure…

Twenty Seven

21:10 – Striptease (Film)

Ex impiegata dell'FBI diventa spogliarellista per trovare il denaro necessario a riavere la figlia, affidata al padre, balordo e tossicomane. Tra i clienti del night c'e' un deputato corrotto, che la coinvolge…

23:15 – Demolition Man (Film)

In una Los Angeles devastata dalla criminalità, un poliziotto violento si mette nei guai con un pericoloso malvivente. Entrambi vengono ibernati per subire un programma di rieducazione. Nel 2032 il criminale…

La7 Cinema

21:15 – Agente 007 – Mai dire mai (Film)

James Bond, momentaneamente disoccupato, viene mandato da M, il suo capo in una clinica per rimettersi in forma, eliminare tossine e dimagrire un po'. Qui viene fortuitamente a conoscenza di un complotto ai…

23:45 – Rapina record a New York (Poliziesco – Film)

Ex ladro sta per tornare in libertà e progetta un colpo ad un palazzo signorile. Recluta quindi un variegato gruppo di complici e si prepara all'azione…

La 5

21:10 – Escándalo – Storia di un'ossessione (Serie tv)

Stagione 1 – Episodio 1 – Inès soffre l'aborto spontaneo di un figlio molto desiderato. Considerata la sua età, questa era l'ultima opportunità di diventare madre di una creatura che le desse l'amore che né suo marito né sua…

22:35 – Escándalo – Storia di un'ossessione (Serie tv)

Stagione 1 – Episodio 2 – Nonostante Inès non vorrebbe continuare la relazione con Hugo, non riesce a trattenersi. Hugo però viene mandato in un collegio molto severo, dopo una lite col padre Tomàs, uomo anonimo che si è annullato…

Real Time

21:40 – Vite al limite (Documentari)

Stagione 9 – Episodio 3 – Michael ha avuto una vita piena di abusi e ora ha l'ansia quando esce di casa. Con il supporto del dottor Now, cercherà di cambiare il suo stile di vita e di salvarsi.

23:20 – Vite al limite: e poi (Documentari)

Stagione 7 – Episodio 3 – Michael cerca di riprendersi dopo un intervento. L'incontro di Lucas non va come previsto.

Food Network

21:25 – Food Advisor (Lifestyle)

Stagione 2 – Episodio 18 – Simone Rugiati è in viaggio per il Bel Paese alla ricerca dei migliori food advisor.

22:30 – Food Advisor (Lifestyle)

Stagione 2 – Episodio 12 – L'Italia è il paese del buon cibo, ma dove si può trovare il miglior cibo di una certa categoria? Lo scoprirà per noi Simone Rugiati in viaggio per il Bel Paese alla ricerca dei migliori food advisor,…

23:35 – Food Advisor (Lifestyle)

Stagione 2 – Episodio 4 – L'Italia è il paese del buon cibo, ma dove si può trovare il miglior cibo di una certa categoria? Lo scoprirà per noi Simone Rugiati in viaggio per il Bel Paese alla ricerca dei migliori food advisor,…

Cine34

21:15 – L'infermiera di notte (Film)

Luisa, trasferitasi da Milano a Lucca per stare vicino all'uomo che ama, il consigliere comunale Ferdinando, si accorge di non avere scelto il momento migliore: si avvicinano infatti le elezioni e la presenza…

23:10 – La minorenne (Film)

Soffocata dall'ambiente severo del collegio, Valeria si accontenta di sognare amplessi di ogni tipo e con persone di ogni genere. Quando torna in famiglia può realizzare i suoi desideri erotici.

Focus

21:20 – D-Day: Sulle Ali Della Vittoria (Documentari)

Nel 1944, in Europa occidentale, tutto è pronto per la più grande e ambiziosa offensiva aerea della storia. La notte del 6 giugno, in pochi secondi, dall'Inghilterra decollarono 4.000 aerei. Mai prima d'ora…

22:15 – 6 Giugno '44 – Attacco all'alba! (Documentari)

Stagione 1 – Episodio 2 – S1 Ep2 – Gli uomini dell'armata sbarcano sulle coste della Francia, 20 mila verranno paracadutati. Cadranno 10 mila soldati alleati ed altrettanti sul fronte tedesco. Parigi verrà liberata e verrà aperta la…

23:20 – Come Ingannare I Tedeschi – Storia Dell'Armata Fantasma (Documentari)

Nel giugno del 1944, un'unità segreta dell'esercito americano entrò in azione in Normandia. Le armi schierate erano decisamente insolite: centinaia di carri armati gonfiabili e una collezione unica di…

Giallo

21:10 – Quattro donne e un funerale (Serie tv)

Stagione 1 – Episodio 1 – Il Professor Heinrich Caspar muore improvvisamente colpito da infarto. Julie, Marie e Sabine sospettano che il decesso non sia da attribuire a cause naturali.

22:10 – Quattro donne e un funerale (Serie tv)

Stagione 1 – Episodio 2 – Un eminente cardiologo, il professor Caspar, muore per un attacco di cuore e…

23:10 – Vera (Serie tv)

Stagione 6 – Episodio 1 – Vera indaga sull'omicidio di una cinquantaseienne, trovata morta da una ragazzina nella selvaggia e desolata brughiera del Northumberland. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!