Racconto di una notte del 13 settembre

La puntata del 13 settembre di Racconto di una notte porta avanti la tensione della dizi turca tra sparatorie, fughe, vendette familiari e nuove fratture nei rapporti sentimentali. Mahir viene ferito da Selim, ma la situazione si ribalta grazie all’intervento di Kürsat. Intanto Sevde affronta un dolore devastante, mentre Ferman chiede il divorzio e nuove rivelazioni riaccendono rancori e decisioni estreme.

La puntata di Racconto di una notte in onda domenica 13 settembre si muove tra colpi di scena, paure e mosse azzardate. Al centro resta la vendetta che attraversa la dizi turca con Burak Deniz e Su Burcu Yazgı Coşkun, ma attorno a Mahir, Canfeza e alle loro famiglie si aprono nuove crepe che promettono di cambiare ancora gli equilibri della storia.

Mahir ferito, il piano di Selim fallisce

Dopo essere stato colpito da Selim, Mahir viene trasportato d’urgenza in ospedale. La scena è carica di angoscia, perché Sureyya, sopraffatta dal dolore, ha visioni in cui Mehmet le strappa via il figlio e lo supplica disperatamente di lasciarlo vivere. Anche Canfeza è distrutta: per sentirsi più vicina a Mahir gli lascia una ciocca dei suoi capelli, come se quel gesto potesse tenerli uniti nonostante tutto.

Quando sembra che il peggio sia ormai passato, Selim tenta un nuovo colpo. Un finto infermiere, inviato da lui, minaccia Canfeza: se non obbedirà, Mahir verrà ucciso. La donna viene quindi condotta da Selim, ma riesce comunque a lanciare un messaggio in codice a Kürsat. È proprio lui a intervenire in tempo, salvando sia Mahir sia Canfeza. Selim è costretto a scappare e, febbricitante e in condizioni sempre più gravi, trova rifugio grazie a un uomo che gli offre un posto dove nascondersi e gli promette aiuto.

Intanto in ospedale arriva finalmente un momento di sollievo: Mahir riapre gli occhi e tutti tirano un respiro di sollievo. Alla villa Yilmaz, però, la serenità continua a mancare, perché Ferman chiede il divorzio a Sevde, aprendo un altro fronte di crisi nella famiglia.

Il ritorno di Mahir e la caccia a Selim

Alcuni giorni dopo la sparatoria, Mahir viene dimesso dall’ospedale, ma il rientro a casa non gli porta tranquillità. Scopre infatti che Canfeza ha restituito ad Asaf le chiavi del negozio, dopo essere stata accusata di voler riabilitare suo padre agli occhi del marito. Come se non bastasse, riceve una telefonata dall’amico Salih, che ha individuato il rifugio di Selim.

Mahir guida allora un’operazione molto rischiosa. Grazie anche alla collaborazione dell’uomo che aveva curato Selim senza conoscerne l’identità, la squadra riesce a stringere il cerchio attorno al nascondiglio. Ne nasce uno scontro teso, che si conclude con la cattura di Selim, ormai senza vie di fuga.

Sul fronte familiare, per Sevde arriva un’altra brutta notizia: durante un controllo medico scopre di aver perso il bambino che aspettava e dovrà sottoporsi a un intervento urgente. Nel frattempo, Kürsat e Gülizar sfidano il destino fissando la data delle nozze, come se volessero andare avanti nonostante tutto ciò che li circonda.

Nuove rivelazioni e decisioni estreme

Sevde apprende dall’investigatore privato che Yadigar Kaldi è in realtà Efsane e questa scoperta alimenta in lei il desiderio di vendetta contro Ferman. Decide così di lasciare la villa per andare a Londra da Sila, ma prima chiarisce all’uomo che non ha alcuna intenzione di concedergli il divorzio. Parallelamente, Mahir ottiene finalmente dalla nonna le spiegazioni che cercava sulla vera identità di Ferman, e tra i due arriva anche una riappacificazione.

L’incontro con Ezra, però, riaccende la rabbia di Afet. La nonna di Canfeza viene informata che Kürsat e Gülizar si sposeranno il giorno successivo e decide di fare di tutto pur di ostacolare le nozze. Nel frattempo Sureyya, ancora tormentata dalle visioni di Mehmet che le chiede di saldare il suo debito, sceglie di tornare a Denizli per compiere un gesto estremo.

L’indomani, Canfeza e Mahir trovano una lettera lasciata da Sureyya, nella quale la donna scrive di voler davvero saldare il suo debito. Mahir capisce subito che la madre si è diretta a Denizli e allerta immediatamente i suoi colleghi, facendo partire una nuova corsa contro il tempo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!