Meteo, previsioni per domani, sabato 15 marzo 2025: instabilità con temporali e piogge diffuse

Previsioni meteo dettagliate per domani, sabato 15 Marzo 2025: una giornata all’insegna dell’instabilità atmosferica su gran parte della penisola.

Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 15 Marzo, evidenzia una pressione in calo a causa di una perturbazione in arrivo, che porterà maltempo su gran parte del Paese. Le temperature varieranno tra i 7°C e i 18°C, con picchi più elevati al Sud. Sarà una giornata caratterizzata da nuvolosità estesa e precipitazioni, che assumeranno la forma di rovesci e temporali in diverse regioni.

Nord: il nord Italia sarà interessato da piogge diffuse, in particolare in Lombardia, dove le città di Milano, Busto Arsizio e Bergamo registreranno precipitazioni persistenti. In Trentino-Alto Adige, i fenomeni saranno accompagnati da nevicate a bassa quota, specialmente a Bolzano e Bormio. Le temperature si attesteranno tra i 5°C e i 12°C.

Centro Italia e Sardegna: anche il Centro Italia sarà colpito da maltempo, con temporali attesi in Toscana, Lazio e Marche. Città come Firenze e Roma vedranno cieli nuvolosi e rovesci, con temperature che varieranno tra i 8°C e i 15°C. In Sardegna, Alghero e Sassari sperimenteranno temporali intermittenti, mentre Cagliari avrà piogge più leggere.

Sud: nel Sud Italia, le condizioni meteorologiche saranno variabili, con nuvolosità e occasionali piogge, specialmente in Campania e Calabria. Napoli e Salerno saranno soggette a piogge, mentre le temperature si manterranno più alte, oscillando tra i 10°C e i 18°C. In Sicilia, città come Palermo e Catania avranno cieli nuvolosi con possibilità di piogge leggere.

In sintesi, il 15 Marzo porterà un clima instabile e piovoso per gran parte della penisola, con un’attenzione particolare alle regioni settentrionali e centrali.