Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 20 Aprile, evidenzia una pressione atmosferica in calo a causa di una perturbazione in arrivo. Le temperature si manterranno tra i 10°C e i 18°C, con fenomeni di instabilità che interesseranno in particolare le regioni settentrionali e centrali, mentre al sud ci sarà una maggiore variabilità.

Nord: il nord Italia sarà influenzato da piogge diffuse, soprattutto in Lombardia e Piemonte, dove si prevedono piogge deboli e occasionali temporali. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 15°C, con cieli nuvolosi e precipitazioni che si intensificheranno nel pomeriggio. Le regioni alpine potrebbero registrare anche fiocchi di neve a quote più elevate.
Centro Italia e Sardegna: per il Centro Italia e la Sardegna, ci saranno piogge deboli in gran parte del territorio, con temporali localizzati in Toscana e Umbria. Le temperature saranno comprese tra i 12°C e i 16°C. In serata, le condizioni meteo tenderanno a migliorare con schiarite intermittenti, ma non si escludono rovesci sporadici.
Sud: al sud, il clima sarà più variabile, con cieli sereni o poco nuvolosi in Campania, Calabria e Sicilia. Tuttavia, saranno presenti addensamenti nuvolosi in alcune aree, come nel caso di possibili piogge in Basilicata. Le temperature si attesteranno tra i 15°C e i 20°C, mantenendo un clima più mite rispetto al resto d’Italia. In serata, ci saranno ampie aperture con cieli sereni in gran parte delle regioni meridionali.