Italia – La situazione meteorologica per domani, 9 Maggio, sarà caratterizzata da un’area di bassa pressione che porterà instabilità e precipitazioni su molte regioni. Le temperature si manterranno tra i 10°C e i 22°C. In particolare, i fenomeni temporaleschi saranno più intensi nelle zone interne e montuose, mentre le aree costiere potranno godere di schiarite.

Nord: nel nord Italia, le condizioni saranno variabili con precipitazioni sparse, specialmente in Lombardia e Trentino-Alto Adige. Città come Milano e Bergamo vedranno piogge deboli, mentre a Bolzano si prevedono temporali e schiarite. Le temperature oscilleranno tra i 10°C e i 18°C.
Centro Italia e Sardegna: nel centro Italia, le regioni saranno interessate da rovesci e temporali, specialmente in Toscana e Umbria. Città come Firenze e Perugia potrebbero registrare piogge moderate. In Sardegna, le condizioni varieranno da poco nuvoloso ad occasionali piogge, con temporali a Villacidro e Iglesias. Le temperature saranno comprese tra i 11°C e i 20°C.
Sud: nel sud Italia, le condizioni meteorologiche saranno simili con cieli nuvolosi e possibilità di temporali, particolarmente in Calabria e Sicilia. A Catania e Reggio Calabria si prevedono piogge e temporali, mentre in altre città come Napoli ci saranno schiarite alternate a nuvole. Le temperature si aggireranno tra i 12°C e i 22°C.
In conclusione, domani ci aspetta una giornata all’insegna dell’instabilità e delle precipitazioni, con fenomeni più intensi nelle regioni interne e montuose.