Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Ripartita la nave da crociera MSC World Europa in avaria

Riparte la MSC World Europa dopo un’avaria ai motori. La nave è in rotta verso Napoli, assistita dalla Guardia Costiera. Nessun rischio per i passeggeri, a bordo tutto regolare.

Dopo ore di apprensione, la MSC World Europa ha ripreso la navigazione in direzione del porto di Napoli, dove è attesa per accertamenti tecnici approfonditi. La nave da crociera, che trasporta oltre 8500 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, era rimasta ferma al largo di Ponza dalla mattina a causa di un’avaria ai motori.

L’intervento tempestivo dei tecnici a bordo ha consentito il parziale ripristino del sistema di propulsione, permettendo alla nave di muoversi in autonomia, seppur lentamente. La compagnia MSC Crociere ha confermato che tutti i servizi a bordo sono regolarmente funzionanti e che non sussistono rischi per la sicurezza degli ospiti o del personale. In mare, la World Europa è assistita da motovedette della Guardia Costiera, in costante comunicazione con il comandante, mentre due rimorchiatori stanno raggiungendo la zona da Napoli e Gioia Tauro come ulteriore misura precauzionale.

I passeggeri, compresi coloro che attendono l’imbarco nel capoluogo campano, sono stati informati con tempestività e continuano a ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo della situazione. La priorità resta il completamento del viaggio in condizioni di piena sicurezza, con l’arrivo a Napoli previsto nelle prossime ore.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!