Il grande magazzino più amato dagli italiani riapre le sue porte: lunedì 8 settembre alle 16 torna su Rai 1 Il Paradiso delle Signore, con la decima stagione della serie e l’ottava nel suo fortunato formato daily. Forte di una media di oltre 1,8 milioni di spettatori a puntata, la soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta conferma la sua formula vincente fatta di emozioni, eleganza e intrecci appassionanti, arricchendola con nuovi personaggi e svolte narrative capaci di rinnovare l’interesse senza tradire lo spirito originale.
Siamo nel 1966 e la narrazione riprende tra i corridoi del Paradiso, dove le dinamiche affettive e professionali continuano a intrecciarsi con l’eleganza che contraddistingue la serie. Marcello Barbieri, Roberto Landi e Marta Guarnieri sono ormai i pilastri della gestione del negozio, ma i loro equilibri sono tutt’altro che consolidati. Marcello, tornato da una vacanza romantica con Adelaide di Sant’Erasmo, deve fare i conti con l’ostilità sempre più palese di Umberto Guarnieri, che non solo disapprova il legame tra la contessa e l’ex barista, ma è scosso dalla rivelazione che Odile, la giovane e brillante stilista, è in realtà sua figlia. Una verità che promette di ridefinire relazioni e alleanze nel corso della stagione.

Sul versante sentimentale, le turbolenze non mancano: Rosa Camilli torna a Milano con l’intenzione di restare poco, ma viene subito risucchiata nella quotidianità del Paradiso Market e, inevitabilmente, nei sentimenti irrisolti verso Tancredi e forse anche Marcello. Nuove dinamiche si aprono anche per Salvo e Elvira, alle prese con la vita da neogenitori, e per Gianlorenzo Botteri, che lancia una collezione ispirata al cinema, spalleggiato da Delia, divenuta nel frattempo sua partner anche nella vita privata.
Il debutto della collezione coincide con un altro momento chiave: la presentazione ufficiale della coppia Matteo Portelli e Marina Valli, neo-star dei musicarelli. Ma l’evento è anche teatro dell’ingresso di Ettore Marchesi, giovane e ambizioso creativo reclutato dalla concorrenza per spodestare il Paradiso. Con lui arriva anche la sorella Greta, personaggio misterioso e legato a un segreto che avrà un peso sulle trame future.
Ma la vera linfa di questa stagione sembra essere l’introduzione di nuovi volti pronti a smuovere la quotidianità del Paradiso. Tra questi, Fulvio Rinaldi, ex imprenditore in rovina che si reinventa magazziniere, portando con sé una storia fatta di dignità, bugie paterne e una figlia, Caterina, che sogna un futuro nel mondo della moda. Anche Irene Cipriani, capocommessa determinata e ironica, dovrà rivedere le sue certezze quando nella sua vita piomba Johnny Pastore, cugino di Delia, spirito libero e chitarrista dallo stile hippie, pronto a rompere gli schemi.

Con 160 nuovi episodi, Il Paradiso delle Signore promette una stagione intensa, dove ogni personaggio sarà messo di fronte a scelte cruciali, amori complicati e nuove sfide personali. Il mix di fiction storica, drama sentimentale e ambientazione fashion continua a funzionare, confermando la serie come uno dei titoli più solidi e identitari del daytime italiano. La decima stagione non punta soltanto a raccontare, ma a sorprendere, con trame che abbracciano il pubblico fedele e cercano di conquistare anche nuovi spettatori.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!