Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Autostrada A1, Incidente in galleria, riaperta l’A1 fra Bologna e Firenze

Sette mezzi coinvolti in un maxi tamponamento nella galleria Rioveggio sulla A1 Direttissima: la circolazione è ora tornata regolare.

Un grave incidente stradale ha interrotto nelle prime ore di oggi il traffico sulla Direttissima dell’A1, in direzione Firenze, in un sabato segnato dai rientri dalle vacanze. Lo scontro è avvenuto all’interno della galleria Rioveggio sud, al chilometro 2,100, e ha coinvolto un autobus, quattro camion e due automobili. Il blocco ha interessato uno dei tratti più strategici dell’Autostrada del Sole, tra il bivio con la Panoramica e Badia, causando pesanti disagi alla circolazione. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentati sono durate diverse ore, ma il tratto è stato riaperto poco prima delle 10. Attualmente, si transita regolarmente su entrambe le corsie verso Firenze, anche se resta alta l’attenzione per eventuali rallentamenti residui.

>> Autostrada A1, Incidente in galleria, chiusa l’A1 fra Bologna e Firenze

Durante l’interruzione, il traffico è stato deviato sull’A1 Panoramica, con uscita consigliata a Pian del Voglio e rientro a Badia, in attesa del ripristino della viabilità ordinaria. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti alla massima prudenza e a monitorare gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, specie in un fine settimana ad alto tasso di mobilità. L’elevato numero di veicoli in transito, unito alla complessità dell’incidente, ha messo a dura prova la rete viaria appenninica, nodo cruciale per chi viaggia tra nord e centro Italia.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!