Settimana dal 22 al 26 settembre
Michele dedica la sua trasmissione radiofonica a Giancarlo Siani, il coraggioso giornalista assassinato dalla Camorra nel 1985, rievocandone il coraggio e il sacrificio. Nel frattempo, Marina si impegna con tenacia per aprire gli occhi a Vinicio, sempre più vittima delle manipolazioni di Gennaro. Nel carcere, Ferri attende con crescente tensione il momento in cui le restrizioni meno severe gli permetteranno una vita più libera. Guido, sorprendentemente, trova un sostegno prezioso in Micaela e Samuel, che lo aiutano nel suo delicato tentativo di conquistare Mariella. Intanto, Gianluca cela un segreto nascosto, mentre Rosa lascia trapelare timidi segnali sulla malattia di Luca, aggiungendo mistero alla situazione. Eduardo fatica a farsi accettare nel quartiere, dove il suo tentativo di trovare un lavoro viene accolto con freddezza. Infine, Jimmy si ritrova nel mirino della vendetta di Matteo, scatenando una nuova tensione nella comunità.
Settimana dal 29 settembre al 3 ottobre
Durante questa settimana, Alberto non si tira indietro e si intromette nel confronto acceso tra Piero e Gianluca, cercando di risolvere a modo suo la disputa legata all'orologio venduto dal figlio. Nel frattempo, Ferri, ora detenuto, stringe un legame sempre più profondo con Ludovico, scatenando però un crescente scontro con Rosario. Renato riesce a dissipare i dubbi di Raffaele, dimostrandogli con successo quanto l’Intelligenza Artificiale possa essere uno strumento prezioso anche per lui. Eduardo, grazie all'aiuto di Rosa, ottiene un colloquio di lavoro importante, ma dall’ombra qualcuno trama contro di lui, pronto a mettere i bastoni tra le ruote. Nel frattempo, Gennaro non potrebbe essere più soddisfatto: Vinicio sta assumendo sempre più le sue sembianze, un motivo in più per sentirsi orgoglioso.
Periodo di riferimento non specificato (prossima partenza di Michele e Silvia)
Dopo un capitolo turbolento, Michele ha finalmente deciso di accettare l'invito di Silvia: una lunga vacanza rigenerante in Nuova Zelanda li aspetta. I due innamorati sono pronti a salutare Palazzo Palladini, con Nunzio che dà una mano a sistemare i bagagli. Ma c'è un dettaglio curioso: il trolley non seguirà gli amici in Oceania, perché è destinato a Guido Del Bue, che prenderà casa loro durante l'assenza di Michele e Silvia. Per Guido, questa è l'opportunità perfetta per staccarsi dalla convivenza difficile con Cotugno e per stare più vicino al piccolo Lollo. Nel frattempo, Guido non ha solo la famiglia al centro dei suoi pensieri: cerca infatti di riconquistare Mariella, mostrando un lato più romantico che potrebbe non passare inosservato alla Altieri, anche se Bice non manca di lanciarle qualche avvertimento…Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!