Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Umbria, lieve instabilità con schiarite in serata

Domenica 28 settembre l’Umbria si prepara a una giornata di nuvole e schiarite, con un clima in lieve mutamento. Scopri come evolve il tempo nella regione secondo gli esperti dell’Aeronautica Militare.

Le condizioni meteorologiche previste per la giornata di domenica 28 settembre 2025 in Umbria, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana, mostrano un quadro caratterizzato da una certa variabilità. Sull’intera regione si prevedono locali annuvolamenti, con caratteristiche differenze a seconda delle zone.

Nel Perugino e nel Ternano, ad esempio, si registreranno annuvolamenti consistenti alternati a schiarite che diventeranno più ampie nel corso della serata. In Valle Umbra e nell’Alta Valle del Tevere, l’avvio della giornata sarà caratterizzato da una estesa copertura nuvolosa, ma col passare delle ore si assisterà a un graduale aumento delle aperture nel cielo.

Sull’Appennino Umbro e nella Valnerina il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso fino al pomeriggio, con tendenza a rasserenamenti nelle ore successive. Le temperature subiranno una lieve diminuzione per quanto riguarda i valori massimi, mentre le temperature minime rimarranno stazionarie, con massime che si aggireranno intorno ai 15 gradi sia a Terni che a Perugia.

I venti saranno di debole intensità, provenienti dai quadranti settentrionali, con alcuni locali e temporanei rinforzi. Nel complesso, la giornata offerta sarà di moderata instabilità con un miglioramento che si accentuerà soprattutto in serata.

Queste condizioni meteo sapranno influenzare l’ambiente e le attività all’aperto. È quindi consigliabile consultare aggiornamenti e previsioni dettagliate fornite dall’Aeronautica Militare Italiana per una corretta pianificazione della giornata.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!