Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì 1 ottobre 2025 in Campania, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro meteorologico caratterizzato da una netta instabilità su tutta la regione.
Sulla Pianura Campana e nel Vesuviano si assisterà a prevalenti addensamenti compatti accompagnati da piogge, rovesci e locali temporali che perdureranno fino al pomeriggio. L’Appennino Campano presenterà un cielo molto nuvoloso con precipitazioni anche temporalesche, destinate a ridursi nelle ore serali.
Nel Salernitano, un’estesa copertura nuvolosa sarà causa di fenomeni localmente temporaleschi tra mattina e pomeriggio, confermando dunque condizioni instabili anche in questo settore.
Le temperature subiranno un calo significativo, con valori massimi che non supereranno i 19°C a Napoli, mentre nelle altre principali località si attendono: 12°C ad Avellino, 13°C a Benevento, 17°C a Caserta e 16°C a Salerno.
I venti saranno deboli e variabili durante il giorno, per poi disporsi dai quadranti settentrionali in serata, con conseguente rinforzo. Anche il mare sarà poco mosso, con un moto ondoso in aumento verso sera.
Questa situazione conferma un inizio di ottobre all’insegna dell’instabilità atmosferica, tipica del periodo di transizione stagionale.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!