Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Liguria, variabilità nuvolosa con ampi rasserenamenti su alcune zone

Nuvole e schiarite si alternano sulla Liguria giovedì 2 ottobre: cosa aspettarsi dal clima e dalle temperature secondo le ultime previsioni dell’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di giovedì 2 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di variabilità nella nuvolosità sull’intero territorio regionale.

Sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente la giornata si presenta molto nuvolosa fino al pomeriggio, con parziali aperture attese dalla sera, segno di un lieve miglioramento. L’Appennino Ligure e la Riviera Genovese saranno caratterizzati da una nuvolosità scarsa ma alternata a nubi più consistenti che interesseranno tutto il settore durante la giornata.

Diversamente, sulla Riviera di Levante e l’Appennino Ligure si prevedono ampi rasserenamenti che si estenderanno fino alla notte, favorendo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore serali.

Dal punto di vista termico, le temperature minime registreranno un calo, mentre quelle massime rimarranno sostanzialmente invariate. Le massime nelle principali località della regione saranno di 14° a La Spezia, 13° a Genova, 15° a Imperia e 12° a Savona.

La ventilazione si manterrà debole, proveniente dai quadranti occidentali, con mari generalmente poco mossi, a tratti mossi localmente, a conferma di condizioni meteo stabili e senza fenomeni di rilievo.

Queste indicazioni offrono un quadro complessivo sulle condizioni meteo attese per la Liguria, promettendo una giornata con alternanza di nubi e schiarite e con un clima fresco ma privo di eventi estremi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!