Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di giovedì 2 ottobre 2025 indicano un moderato maltempo sulla regione come comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla fascia costiera e nel sub-Appennino abruzzese la giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso, con precipitazioni sparse che persisteranno fino a notte inoltrata. L’Appennino abruzzese, invece, sarà interessato da molte nubi con fenomeni intermittenti anche sotto forma di rovesci.
La Marsica si presenterà con un cielo molto nuvoloso o coperto, accompagnato da piogge diffuse su tutto il territorio, che tenderanno a diminuire già a partire da sera.
Le temperature subiranno una moderata diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la regione; così nelle principali località si attendono massime di 12°C a Chieti, 11°C a Teramo, 17°C a Pescara e 8°C a L’Aquila.
I venti spireranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali, mentre il mare si presenterà molto mosso, localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte.
Questi scenari atmosferici confermano una fase di instabilità che imporrà attenzione per chi si sposterà nelle zone montane e costiere abruzzesi nel corso del giorno.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!