Le previsioni meteo per il Molise nella giornata di giovedì 2 ottobre 2025 indicano condizioni instabili sull’intera regione, con la presenza di fenomeni sparsi. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, il litorale molisano sarà caratterizzato da un cielo molto nuvoloso, responsabile di rovesci sparsi che tenderanno ad assorbirsi entro la sera.
Nella zona del Sub-Appennino Sannita la giornata presenterà molte nubi accompagnate da locali piogge, che si protrarranno fino a tarda sera. Sull’Appennino Sannita permane un’estesa copertura nuvolosa con fenomeni deboli, in via di dissolvimento durante il pomeriggio.
Le temperature subiranno una diminuzione significativa su tutta la regione, interessando sia i valori minimi che massimi. Nelle principali località si stimano massime di 10° a Campobasso e 12° a Isernia. La ventilazione si presenterà moderata, proveniente dai quadranti settentrionali. Il mare risulterà prevalentemente agitato, complicando le condizioni costiere.
Le condizioni atmosferiche descritte riflettono un peggioramento meteo tipico del periodo autunnale, con l’ingresso di correnti fredde che influenzano la regione molisana. Si raccomanda quindi di seguire gli aggiornamenti dell’Aeronautica Militare Italiana per eventuali variazioni nel corso della giornata.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!