Le previsioni meteo per il Molise tramandate dall’Aeronautica Militare Italiana indicano una giornata di venerdì 3 ottobre 2025 caratterizzata da fenomeni sparsi su tutta la regione.
Sulla fascia costiera molisana, il cielo sarà molto nuvoloso con precipitazioni sparse attese tra il pomeriggio e la sera. Questi fenomeni coinvolgeranno prevalentemente il litorale, creando un clima instabile e umido.
Nel sub-Appennino sannita si profila un periodo dominato da un’estesa copertura nuvolosa che sarà responsabile di isolati fenomeni, che potrebbero manifestarsi sporadicamente durante la giornata.
Sull’Appennino sannita, invece, sono attesi possibili isolati rovesci nel corso del pomeriggio, mentre fino al mattino la prevalenza sarà di nubi compatte, a sottolineare una condizione di cielo perlopiù coperto.
Le temperature subiranno una diminuzione evidente, sia nei valori minimi che in quelli massimi, diffusa su tutta la regione. Le massime toccheranno punte di 8° a Isernia e di 7° a Campobasso, segnalando un abbassamento termico che anticipa il progressivo arrivo di condizioni più fresche.
La ventilazione si presenterà di moderata intensità, proveniente dai quadranti settentrionali, contribuendo a una sensazione generale di fresco e accentuando la percezione di instabilità atmosferica.
Il mare, particolarmente mosso, si presenterà prevalentemente agitato lungo le coste molisane, elemento da considerare per chi intende affrontare attività marine o costiere.
Nell’insieme, la giornata sarà segnata da un clima decisamente instabile e fresco, con condizioni di moderata ventilazione settentrionale e nuvolosità varia su tutto il territorio regionale.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!